
Nella giornata di ieri, al Palasport di Novi Ligure, si è svolta la grande manifestazione sportiva Master dei Master Sport No Virus, con un grande successo di partecipazione superiore alle aspettative degli organizzatori.
Le migliori scuole di arti marziali del Piemonte e della Lombardia sono intervenute alla manifestazione, con i migliori atleti e atlete, raggiungendo un numero record di partecipanti, come ben si può vedere dalle fotografie e dalle riprese televisive dell’emittente Telecity.
La manifestazione è stata indetta e organizzata dalla Sezione di Novi Ligure dell’Unione Nazionale Veterani dello Sport, in collaborazione con la società novese Il Tempio del Karate presieduta da Gimmo Borsoi. Anche per questa edizione la manifestazione si è potuta fregiare del patrocinio del Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali, della Commissione Europea, di Sport e Salute, del CONI Regionale Piemonte, della Provincia di Alessandria, del Comune di Novi Ligure, dell’Unione Nazionale Veterani dello Sport, dell’ENTSL e dell’emittente televisiva 7Gold.

La manifestazione era valevole quale ventesima edizione del Grand Prix di Karate 2022, valevole anche quale sesta edizione del Trofeo Raffaele Montecucco, uomo di sport e Memorial Francesco Melone, in ricordo del Presidente Onorario della sezione novese dell’Unione Nazionale Veterani dello Sport che ci ha lasciato a novembre.
La premiazione è avvenuta alla presenza del Presidente dell’Unione Nazionale Veterani dello Sport di Novi Ligure, il Grand Ufficiale Giampiero Montecucco, per questa edizione, vista la vicinanza con la Festa della Donna, l’organizzazione ha assegnato alle atlete un Diploma e un mazzo di mimosa. Il Presidente Montecucco ha ringraziato le scuole intervenute, gli atleti, i loro maestri e i giudici e ha dato appuntamento al prossimo anno, con l’augurio che la situazione non sia più quella presente.