IL SENATORE BERUTTI: FERRARI LA PERSONA GIUSTA PER GESTIRE L’EMERGENZA LEGATA ALLA PESTE SUINA

Il Senatore Massimo Berutti di Coraggio Italia esprime le sue congratulazioni e gli auguri di buon lavoro al nuovo Commissario Straordinario per l’emergenza legata alla Peste Suina Africana, Angelo Ferrari, nominato in questi giorni dal Presidente del Consiglio dei Ministri.

Massimo Berutti commenta: “Ritengo la nomina di Ferrari, che conosco personalmente, estremamente positiva perché è un professionista particolarmente qualificato nel settore. L’Istituto Zooprofilattico Sperimentale che dirige, infatti, è fiore all’occhiello per il Piemonte e per il sistema del nord-ovest italiano e il ruolo di Ferrari è utile in questa delicata fase di gestione dell’emergenza. Auguro al nuovo Commissario buon lavoro, ribadendo tutta la mia disponibilità.

Sul tema degli sviluppi della Peste Suina Africana il Senatore Berutti prosegue: “Dopo l’emanazione del decreto legge sulle misure urgenti da adottare, l’obiettivo imminente è raccogliere le varie istanze che giungono dal territorio da parte delle associazioni agricole e dai vari comparti collegati su cui la Psa impatta, in modo da tradurre le richieste in modo funzionale e organico. È inoltre necessario proporre un aumento delle risorse, aggiuntive a quelle già previste, in quanto le restrizioni in corso e quelle future creeranno danni economici ingenti al sistema e alle filiere connesse”.

Pubblicato da limontenews

Il magazine di informazione, cultura, eventi e sport dalla Liguria e dal Basso Piemonte

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: