
Rabbia e preoccupazione a Rossiglione per una serie di atti vandalici che si stanno verificando da qualche tempo, una vicenda che il Comune, dalla pagina Facebook ufficiale, definisce come una vera e propria mancanza di rispetto verso il territorio.
L’ultimo episodio si è registrato tra sabato e ieri, con pietre autobloccanti sparse ovunque, luci e insegne spaccate. Un nuovo episodio di questo tipo che si unisce a lunga serie, decisamente preoccupante, che è iniziata negli ultimi mesi.
Il Comune di Rossiglione si è rivolto alla locale caserma dei Carabinieri e alla Polizia Locale per intensificare i controlli e individuare i responsabili di questi atti incivili. Un territorio curato, spiegano dal Comune, è una ricchezza che chiede il contributo fattivo di tutti, il paese è casa nostra ed è anche una sorta di biglietto da visita. Da tempo il Comune di Rossiglione sta recuperando il decoro urbano e non permette che questa scelta venga vanificata dalla scelleratezza, dall’inciviltà e dall’incuria.
Nei commenti alla pagina Facebook del Comune ci sono davvero pochi dubbi riguardo ai responsabili di questi atti, si tratta, con ogni probabilità, di un piccolo gruppo di ragazzi minorenni, a cui le famiglie probabilmente non hanno insegnato l’educazione, che si stanno rendendo protagonisti di questi atti, tra cui segnalano anche rifiuti ovunque dopo i raduni del sabato sera e addirittura una bicicletta legata ad un Ape e fatta scorrazzare sul piazzale della Stazione ferroviaria.