
Ci sarà anche la Val Trebbia oggi alla sedicesima edizione del Raduno ufficiale delle mascotte, che si tiene ad Artesina, nota località sciistica delle Alpi Marittime, a rappresentare la bella vallata sarà il pupazzo Trebbiolo.
Il Presidente dell’Expo Alta Val Trebbia, Alessio Bianchi, ha spiegato: “Trebbiolo sarà sabato 05 marzo alle ore 14.00 a portare un pizzico della Val Trebbia alla sedicesima edizione del raduno delle mascotte che si è terrà ad Artesina. Non sapete che esiste un ottavo nano? Certo! Molti anni fa viveva con gli altri 7 nani e Biancaneve, ma quando passarono a fare una gita nella verdissima Val Trebbia, Trebbiolo si innamorò della zona e delle magiche montagne e del suo fiume e decise di rimanere con noi”.
Il pupazzo Trebbiolo sarà ospite di Pinky, il simpatico coniglietto rosa testimonial di numerose iniziative a sfondo sociale della celebre località turistica montana. Per la gioia dei più piccoli ci saranno venti mascotte che sfileranno in un coloratissimo e divertentissimo slalom sulla pista del Campo Scuola Costabella, tra coriandoli, stelle filanti, musica e tanta allegria.
Il pupazzo Trebbiolo, che rappresenta un contadino della Val Trebbia, simbolo di genuinità e accoglienza dell’entroterra, sarà presente anche all’inaugurazione dell’Antola Experience del 26 marzo, al Campionato Mondiale del Canestrello al Castello Coppedè e, soprattutto, alla nuova edizione dell’Expo Alta Val Trebbia che si terrà a luglio.