
Dopo le numerose richieste e segnalazioni da parte del Comune di Cogoleto, Rete Ferroviaria Italiana ha iniziato una serie di lavori di ripristino nella stazione cittadina.
Come ha comunicato il Sindaco di Cogoleto, Paolo Bruzzone, dalla sua pagina Facebook, RFI ha ripristinato quasi tutte le macchine obliteratrici presenti all’interno della stazione e, soprattutto, ha comunicato che, a breve, inizieranno le indagini strutturali preliminari per il restyling del sottopassaggio e dei marciapiedi, nonché l’abbattimento delle barriere architettoniche, che prevederà, tra i numerosi interventi, l’installazione di ascensori e la risoluzione degli annosi problemi legati ai frequenti allagamenti del sottopassaggio.
Per agevolare i lavori, ha spiegato il Comune di Cogoleto, per qualche giorno potrebbero verificarsi dei disagi che saranno però necessari per un obiettivo tanto atteso quanto più volte sollecitato. Il Comune ha fatto presente che continuerà a vigilare sulla situazione in modo che Cogoleto possa giovare di una stazione ferroviaria adeguata e con i servizi funzionanti.