IL CARNEVALE DEI BAMBINI A VILLA GABRIELI DI OVADA

Il periodo di Carnevale sulla carta è finito, ma le feste no! Questa domenica nel Parco di Villa Gabrieli ad Ovada arriva il Carnevale degli Alberi, organizzato dalla Fondazione Cigno Onlus con il patrocinio del Comune di Ovada, una giornata di festa per i più piccoli che unisce la salvaguardia di questo bellissimo contesto cittadino.

L’appuntamento è dalle ore 15 e 30 dove, con la collaborazione delle scuole locali ci sarà una bella giornata di divertimento in maschera nel Parco con tanti alberi mascherati anch’essi pronti ad accogliere bambini e famiglie. Gli organizzatori, facendo perno sulla componente emotiva dei bambini, hanno creato un vero e proprio percorso magico nel Parco con racconti, situazioni e con gli alberi della villa addobbati in maschera, come fossero bambini anch’essi per festeggiare insieme il Carnevale.

Una giornata che educherà anche i più piccoli all’amore e al rispetto per la natura e per il pianeta di cui facciamo parte, rispettando tutte le forme di vita e tutti gli elementi che lo compongono. I ragazzi del Servizio Civile saranno vestiti come i personaggi della fiaba di Alice nel Paese delle Meraviglie di Lewis Carroll, facendo diventare il Parco un luogo ancora più magico.

Ci saranno i giochi della Caccia al Tesoro che seguiranno la trama della fiaba con il Bianconiglio sempre di corsa che ha ideato la prova a tempo, il Cappellaio Matto sempre pazzo e divertente che proporrà degli indovinelli e degli enigmi e tanti personaggi che saranno pronti ad intrattenere i bambini facendo anche imparare qualcosa di bello e utile. Per il rispetto dell’ambiente e degli animali del Parco non è consentito l’utilizzo di coriandoli e stelle filanti.

Pubblicato da limontenews

Il magazine di informazione, cultura, eventi e sport dalla Liguria e dal Basso Piemonte

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: