GLI SCOUT E L’ANPI DI VARAZZE SI MOBILITANO CON LA RACCOLTA DI BENI PER L’UCRAINA

La guerra in Ucraina sta scatenando, oltre alla distruzione e alla disperazione, una grave crisi umanitaria, con centinaia di migliaia di persone che hanno dovuto abbandonare le loro case. Il Gruppo Scout Varazze 1 e l’ANPI di Varazze aderiscono all’iniziativa di solidarietà lanciata dall’Associazione Pokrava per la raccolta di beni di prima necessità da inviare ai cittadini ucraini.

Alcune città dell’Ucraina come Leopoli, Ivano Frankivsk, Uzhorod e Chernivtsi, nella zona occidentale del paese, meno coinvolta dal conflitto, stanno allestendo dei campi di accoglienza ma non riescono a far fronte alle necessità di un numero così elevato di profughi. In questi momenti, perciò, c’è bisogno di tutta la solidarietà possibile nei confronti di questa sfortunata nazione.

Gli Scout varazzini e l’ANPI, per conto del Charity Fund “International Association for Support of Ukraine” stanno raccogliendo coperte, vestiti, alimenti e prodotti per la cura di bambini e neonati, beni alimentari di lunga durata come pasta, farina, riso, carne in scatola, medicinali, mascherine, garze e siringhe. Il punto di raccolta sarà presso la sede del Gruppo Scout Varazze 1 nell’ex ragioneria, dalle ore 16 fino alle ore 20.

Pubblicato da limontenews

Il magazine di informazione, cultura, eventi e sport dalla Liguria e dal Basso Piemonte

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: