UNA PANCHINA DEDICATA A FABRIZIO DE ANDRE’ AD ALBISOLA SUPERIORE

Albisola Superiore ha celebrato gli 82 anni dalla nascita di Fabrizio De Andrè, forse il più grande cantautore genovese di sempre, con una panchina dedicata a lui e alle sue canzoni posizionata nel centralissimo Lungomare Eugenio Montale.

La panchina nasce dalla collaborazione tra il Comune di Albisola Superiore e il Centro di Formazione Is For Coop di Savona, con il progetto chiamato “Time to Change” che ha coinvolto numerosi studenti e che ha portato a diversi interventi di manutenzione nella passeggiata a mare, con la collaborazione degli educatori del Centro di Formazione e degli operai di Albisola Servizi.

All’interno del progetto è stato inserito un percorso di natura artistica, per trasmettere ai ragazzi nuove competenze e abbellire un luogo molto frequentato dai cittadini albisolesi e dai numerosi turisti. Il progetto ha visto la collaborazione dell’artista Walter Boccia, conosciuto come Il Fantasma dell’Opera. La panchina dedicata a Fabrizio De Andrè ha uno schienale a forma di tasti di pianoforte, è di colore azzurro che richiama il cielo e il mare della Riviera Ligure, in continuità alla vicina sede dell’Associazione Gruppo Pescatori Dilettanti.

Pubblicato da limontenews

Il magazine di informazione, cultura, eventi e sport dalla Liguria e dal Basso Piemonte

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: