IL BANDO DELLA 34° EDIZIONE DEL CONCORSO ACQUI E TERZO MUSICA

E’ stato appena pubblicato il bando della trentaquattresima edizione del Concorso Nazionale Acqui e Terzo Musica, dedicato ai giovani pianisti. Il concorso è organizzato dall’Associazione Nuova Terzo Musica e dal Comune di Terzo.

In questi anni il concorso è diventato un vero e proprio punto di riferimento per i giovani pianisti italiani e stranieri. Il concorso Acqui e Terzo Musica si divide in tre categorie: Primi passi nella musica, per i ragazzi delle Scuole Medie ad indirizzo musicale, Giovani Promesse per i ragazzi dei Licei Musicali e Giovani Esecutori, per i pianisti nati tra il 2005 e il 2013.

La categoria Primi passi nella musica vedrà quattro sezioni in gara, ovvero 1° media, 2° media, 3° media e quattro mani con un programma libero e una performance che durerà da un minimo di cinque ad un massimo di quindici minuti. La categoria Giovani Promesse sarà divisa in primo e secondo biennio e classe quinta e vedrà un programma libero dalla durata compresa tra i dieci e i venti minuti. La categoria Giovani Esecutori, con il Premio Matilde Signa Tavella e Angelo Tavella vedrà quattro sezioni a seconda dell’età dei pianisti. Le iscrizioni dovranno essere presentate entro il 27 maggio e le esibizioni della trentaquattresima edizione del Concorso si svolgeranno il 4 e 5 giugno.

Pubblicato da limontenews

Il magazine di informazione, cultura, eventi e sport dalla Liguria e dal Basso Piemonte

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: