LA DOMENICA DI CARNEVALE DI VARAZZE CON I GIOVANI DELL’ORATORIO SALESIANO DON BOSCO

Una domenica davvero frizzante quella appena trascorsa in Piazza Nello Bovani a Varazze, e non solamente per il clima piuttosto freddo. Si è tornati infatti finalmente a festeggiare il Carnevale, con la rottura della Pentolaccia organizzata dal Gruppo Giovanile Don Bosco del locale Oratorio Salesiano, con in collaborazione con l’APS Tre Borghi Varazze.

La giornata è trascorsa in una cornice festosa di bambini e bambine, ai quali è stato riservato il compito non facile di rompere tantissime e ricche pentolacce, con l’accompagnamento di giochi che hanno richiamato le atmosfere serene delle sagre di paese. I giovani responsabili dell’Oratorio Salesiano Don Bosco di Varazze accomunati dallo spirito salesiano, che unisce il gioco alla preghiera, hanno recitato un’Ave Maria e l’invocazione alla protezione di Don Bosco, esempio che continua a contraddistinguere il sano divertimento, che, come ricordava sempre il Santo, non deve mancare nell’educazione dei giovani.

Al pomeriggio di festa hanno partecipato tante maschere e intere famiglie, portando una nota di ottimismo in questi giorni particolarmente difficili, contraddistinti dalle notizie tragiche dei venti di guerra nell’Europa Orientale. Il Gruppo Giovanile Salesiano, che è sempre presente e attivo per ricordarci che, malgrado tutto, il sorriso dei bambini può e deve illuminare il nostro presente e il nostro futuro.

Pubblicato da limontenews

Il magazine di informazione, cultura, eventi e sport dalla Liguria e dal Basso Piemonte

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: