LA STRADA STATALE DEL TURCHINO RIAPRE A DOPPIO SENSO IN LOCALITA’ GNOCCHETTO

Finalmente un po’ di respiro per i pendolari della Valle Stura e dell’Ovadese, alle prese con disagi di ogni tipo per gli spostamenti. A partire da oggi, infatti, la Strada Statale del Turchino sarà riaperta a doppio senso in località Gnocchetto.

Fino ad oggi la strada era percorribile ma con tutte le limitazioni dovute al senso unico alternato, dopo la ben nota frana dell’autunno 2019 a seguito delle piogge torrenziali che colpirono la zona. Il comunicato ufficiale della riapertura è stato dato direttamente dai Sindaci della Vallata che hanno incontrato i vertici di ANAS Piemonte, gestore del tratto stradale.

La Strada Statale del Turchino ha subito una lunga interruzione nell’ottobre del 2019 a seguito di un’enorme frana in località Gnocchetto, nel Comune di Ovada, dopo una chiusura lunghissima, con tanto di protesta dei Sindaci e dei residenti e di festa di compleanno ironica nell’autunno 2020, è stata riaperta lo scorso anno, tuttavia, fino ad oggi, con il senso unico alternato che si aggiunge ai numerosi disagi della zona, dalle Autostrade continuamente interrotte dai cantieri e dalle code immemorabili alla linea ferroviaria tra le più disastrate d’Italia. Speriamo che la riapertura della Strada Statale rappresenti un buon inizio per la Valle Stura e l’Ovadese di un ritorno alla piena normalità.

Pubblicato da limontenews

Il magazine di informazione, cultura, eventi e sport dalla Liguria e dal Basso Piemonte

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: