
Una brutta avventura per un cittadino cellese, convinto di aver fatto un ottimo affare in rete, un cellulare acquistato ad una cifra davvero conveniente da un uomo che, sia su WhatsApp che sul suo profilo Facebook si presentava con la divisa da Carabiniere.
Purtroppo per il cellese il venditore non era affatto un Carabiniere ma un truffatore, che aveva pubblicato un annuncio di vendita di un telefono. Il cellese aveva effettuato un bonifico di pagamento al finto Carabiniere e si era accordato con lui per vedersi a Genova per la consegna del telefono, in quanto il presunto Carabiniere sosteneva di lavorare a Chiavari, pubblicando anche gli orari di lavoro. Come prevedibile, invece, l’incontro non è mai avvenuto e l’uomo si è trattenuto i soldi dell’ignaro acquirente.
Il cellese ha provato più volte a telefonare all’uomo, ma sia il numero che il profilo social erano stati subito disattivati, il cellese ha poi denunciato il fatto ai Carabinieri, questa volta autentici, della Stazione di Celle Ligure, sperando che, tramite l’IBAN, si riesca a trovare il truffatore.