
Il week-end di sabato e domenica al Porto Antico di Genova si terrà il raduno federale delle classi Optimist Juniores, ILCA Laser e 420 di vela organizzati dalla FIV presso la sede della base nautica, messa appositamente a disposizione dal Porto Antico.
L’incontro è aperto a tutti i velisti agonisti ed ha come obiettivo quello di verificare la preparazione degli atleti riguardo agli aspetti fisici e tecnici, alla presenza dei tecnici di riferimento delle classi e dei preparatori atletici qualificati. Parteciperanno tre istruttori della I Zona FIV e otto istruttori aggregati, con ben cinquanta velisti iscritti nelle varie classi. Sono previsti anche dei test online per verificare la preparazione tecnica ed un report finale che aggregherà i dati in base alla preparazione fisica, tecnica e alla parte pratica.
Il programma della manifestazione prevede nella giornata di sabato la presentazione alle ore 9 e 30, il briefing e i test fisici alle ore 10, il pranzo alle ore 12, il lavoro in acqua alle ore 13 e il rientro alle ore 17. Nella giornata di domenica al via con l’armo barche alle ore 9, il lavoro in acqua alle ore 9 e 30, il rientro alle ore 13 e 30, il pranzo alle ore 14 e il test alle ore 15.