
Ritorna domenica 6 marzo nella frazione Cantalupo di Varazze la tradizionale Festa dello stoccafisso, per una giornata all’insegna dello stare insieme gustando uno dei piatti tipici della tradizione ligure.
Il programma vedrà l’apertura con l’asporto a partire dalle ore 11 e 30, il ristorante con i posti a sedere presso il Salone Sociale dalle ore 12 e 30 alle ore 12 e 45, con obbligo di Green Pass e la possibilità di prenotazioni presso il bar sociale.
I responsabili della Società Operaia Cattolica San Giovanni Battista 1907 esprimono felicità, dopo due anni, infatti, finalmente si è pronti a ripartire anche se in forma ridotta, mantenendo in piedi le tradizioni e l’associazione. L’appuntamento di domenica 6 marzo vedrà lo stoccafisso, il bollito e la buridda, piatto a base di molluschi e crostacei, che si potranno degustare bevendo un bicchiere di vino e divertendosi e, novità di quest’anno, ci sarà anche l’opzione asporto, che permetterà di gustare i piatti nella tranquillità di casa propria o della location che più aggrada. Purtroppo, concludono gli organizzatori, non è stato possibile organizzare la tradizionale gara del lancio dello stoccafisso ma, sperano, si recupererà in una giornata primaverile accompagnata da una ricca merenda.