
Un nuovo appuntamento questo sabato con le iniziative degli Junior Geoparker del Parco del Beigua, la serie di attività del Parco destinate ai bambini di età compresa tra i 6 e gli 11 anni che si avvicinano al mondo delle escursioni e alla scoperta della natura.
L’appuntamento di questo sabato è ovviamente a tema Carnevale e si intitola “Maschere bestiali”, siamo nel pieno della settimana di Carnevale e gli Junior Geoparker non si fanno trovare impreparati. I boschi sono abitati da volpi, lupi, cinghiali, tassi, allocchi, serpenti, farfalle e tanto altro. Ci sono gli animali che hanno i colori adatti a mimetizzarsi e quelli che, invece, sfoggiano delle livree variopinte per farsi notare. Gli Junior Geoparker impareranno a conoscere questi animali e si… trasformeranno, costruendo insieme le proprie maschere bestiali fatte a mano!
L’attività è destinata ai bambini di età compresa tra i 6 e gli 11 anni, il ritrovo è previsto alle ore 14 e 30 presso il Polo turistico del Palazzo Beato Jacopo di Varazze, sede del Parco e l’iniziativa durerà fino alle ore 17 e 30. Il costo dell’attività è di 6 Euro e la prenotazione è obbligatoria entro il venerdì alle ore 18 compilando l’apposito modulo sul sito.