LE MASCHERE… BESTIALI DEGLI JUNIOR GEOPARKER DEL PARCO DEL BEIGUA

Un nuovo appuntamento questo sabato con le iniziative degli Junior Geoparker del Parco del Beigua, la serie di attività del Parco destinate ai bambini di età compresa tra i 6 e gli 11 anni che si avvicinano al mondo delle escursioni e alla scoperta della natura.

L’appuntamento di questo sabato è ovviamente a tema Carnevale e si intitola “Maschere bestiali”, siamo nel pieno della settimana di Carnevale e gli Junior Geoparker non si fanno trovare impreparati. I boschi sono abitati da volpi, lupi, cinghiali, tassi, allocchi, serpenti, farfalle e tanto altro. Ci sono gli animali che hanno i colori adatti a mimetizzarsi e quelli che, invece, sfoggiano delle livree variopinte per farsi notare. Gli Junior Geoparker impareranno a conoscere questi animali e si… trasformeranno, costruendo insieme le proprie maschere bestiali fatte a mano!

L’attività è destinata ai bambini di età compresa tra i 6 e gli 11 anni, il ritrovo è previsto alle ore 14 e 30 presso il Polo turistico del Palazzo Beato Jacopo di Varazze, sede del Parco e l’iniziativa durerà fino alle ore 17 e 30. Il costo dell’attività è di 6 Euro e la prenotazione è obbligatoria entro il venerdì alle ore 18 compilando l’apposito modulo sul sito.

Pubblicato da limontenews

Il magazine di informazione, cultura, eventi e sport dalla Liguria e dal Basso Piemonte

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: