
Si sono concluse le due giornate di stage all’Ippodromo dei Fiori di Villanova d’Albenga organizzate dalla FISE Liguria con il tecnico federale di endurance, Daniele Massobrio e lo chef d’equipe, Nando Torre.
Sono stati tredici i binomi partecipanti, divisi in due gruppi dai tecnici in base al livello di preparazione dei cavalli, si sono tenute due sessioni di allenamento, una per ogni giornata di stage, con degli ottimi risultati per quanto riguarda la performance sia per quanto riguarda le doti tecniche dei cavalieri e la gestione dei cavalli.
Il selezionatore della Nazionale Italiana, Nando Torre, dopo aver valutato le prestazioni dei cavalieri, ha selezionato due Young Riders, uno della Scuderia La Costa e uno del Centro Ippico Adealasia, per partecipare alla gara internazionale che si terrà a Samorin in Slovacchia con la Nazionale Italiana.
La FISE Liguria ritiene questa opportunità molto importante per i cavalieri liguri e che darà una grande visibilità, ancora una volta, al Comitato Regionale proprio per quanto riguarda la disciplina dell’endurance.