
Un ottimo risultato per gli atleti del Valdigne Triathlon che hanno partecipato ai Campionati Europei di Winter Triathlon Junior che si sono svolti nella bellissima località alpina di Asiago nelle Dolomiti.
I giovani del Valdigne Triathlon hanno conquistato rispettivamente la medaglia d’argento e quella di bronzo con i fratelli Riccardo e Guglielmo Giuliano, dietro al tirolese Lukas Lanzinger. Una splendida gara per i due fratelli che hanno conquistato l’argento e il bronzo Europeo Junior.
Per Guglielmo Giuliano un nuovo successo dopo aver conquistato la medaglia d’oro italiana e l’argento mondiale, ora aggiunge il bronzo europeo, coronando così un trittico da sogno, mentre per il giovane fratello Riccardo un debutto davvero straordinario, con l’argento europeo che lo porterà sicuramente a seguire le orme del fratello nella disciplina del Winter Triathlon.
Guglielmo Giuliano ha condotto per più di metà gara la prova, il giovanissimo Riccardo, classe 2006, ha sfoderato due frazioni di mountain bike di altissimo livello, un peccato solo per le transizioni dove i due ragazzi cuneesi hanno pagato alcune decine di secondi al vincitore, ma bisogna sempre migliorare e nelle prossime occasioni i due fratelli sapranno fare tesoro di questi ambiti di crescita per essere ancora più competitivi.