
Domenica scorsa si è svolta a Varazze la Coppa Stefano Neri, la prima regata valida per il Campionato Zonale ILCA Laser e di selezione per il Campionato Italiano Giovanile. La Coppa Stefano Neri è stata organizzata in memoria dell’atleta laserista del Varazze Club Nautico, prematuramente scomparso alcuni anni fa ed ha visto la partecipazione di sessanta atleti, divisi nelle categorie ILCA 4, 6 e 7.
Il Comitato di Regata, presieduto da Maurizio Buscemi, Presidente della I Zona FIV Liguria, ha predisposto puntuale il campo di regata con un vento da nord, ma non appena i partecipanti hanno raggiunto il campo, la tramontana ha iniziato a calare ed il Comitato è stato costretto ad issare Intelligenza. Per fortuna il vento ha fatto il suo ingresso dopo una breve attesa, con una brezza da sud sui 6-7 nodi che si è distesa su tutto il campo e ha permesso lo svolgimento di due belle prove.
La classifica finale ha visto prevalere: nella Classe ILCA7 Davide Marino seguito da Thomas Magnano, entrambi dello Yacht Club Monaco, al terzo posto Antonio Capri del Circolo Nautico Loano. Nella Classe ILCA 6 Bodhi Van der Linden dello Yacht Club Monaco, a pari punti con Michelangelo Vecchio del Varazze Club Nautico e al terzo posto Matteo Mulone del Circolo Nautico ILVA. Nella Classe ILCA 4 vittoria per Marta Sciutto del Circolo Nautico Albenga, secondo posto per Costanza Curcio del Circolo Nautico ILVA e al terzo posto Federico Sansone del Circolo Velico Arenzano.