
Sabato sera al Teatro Chiabrera di Savona si esibirà il giovane pianista Filippo Gorini, che delizierà il pubblico in sala con l’esecuzione di alcune celebri sonate di Ludwig Van Beethoven e Frederik Chopin.
Il programma della serata vedrà l’esecuzione di una serie di sonate di Ludwig Van Beethoven tratte dall’opera Patetica e dalla Fantasia in fa minore e delle sonate n.2 di Frederik Chopin. Filippo Gorini è uno dei pianisti più interessanti della nuova generazione, dopo essersi diplomato presso il Conservatorio di Bergamo con lode e menzione d’onore si è perfezionato presso il prestigioso Mozarteum di Salisburgo ed ha partecipato a recital alla Wigmore Hall di Londra, al Concertgebouw di Amsterdam, al Festival Schubertiade in Austria e al Festival di Marlboro negli Stati Uniti su invito del Maestro Mitsuko Uchida.
Nel 2015 Filippo Gorini ha vinto il Concorso Telekom Beethoven di Bonn ricevendo anche due premi da parte del pubblico, nel 2020 ha ricevuto il Borletti Buitoni Trust Award, con cui sta realizzando un progetto di approfondimento multidisciplinare sull’Arte della Fuga di Johann Sebastian Bach.