
Il canestrello ligure, il celebre biscotto a forma di fiore e con il buco, diventato famoso in tutto il mondo, ha anche un suo Campionato mondiale, che vedrà la sua quarta edizione il 7 maggio nel bellissimo scenario del Castello Coppedè di Genova Quarto.
Il Campionato mondiale è nato per promuovere questa prelibatezza della gastronomia ligure, i canestrelli, diffusi in molte zone italiane, sono particolarmente diffusi tra Liguria e Piemonte e le loro origini sono antichissime, nel Piemonte Occidentale, precisamente nel Canavese e nella Val di Susa, venivano preparati già dal Medioevo, e venivano offerti in occasioni speciali come matrimoni, battesimi, feste religiose e per il Carnevale.
La quarta edizione si terrà sabato 7 maggio in una cornice davvero splendida e prestigiosa, il Castello Coppedè di Genova, nel quartiere di Quarto. Nei prossimi giorni saranno pubblicate tutte le modalità di partecipazione per una manifestazione sicura per tutti i partecipanti nel pieno rispetto delle normative di sicurezza. Per tutte le informazoni si può visitare la pagina Facebook ufficiale www.facebook.com/campionatomondialedelcanestrello o inviare una mail a info@expovaltrebbia.it