SI SVOLGERA’ AL CASTELLO COPPEDE’ LA QUARTA EDIZIONE DEL CAMPIONATO MONDIALE DI CANESTRELLO

Il canestrello ligure, il celebre biscotto a forma di fiore e con il buco, diventato famoso in tutto il mondo, ha anche un suo Campionato mondiale, che vedrà la sua quarta edizione il 7 maggio nel bellissimo scenario del Castello Coppedè di Genova Quarto.

Il Campionato mondiale è nato per promuovere questa prelibatezza della gastronomia ligure, i canestrelli, diffusi in molte zone italiane, sono particolarmente diffusi tra Liguria e Piemonte e le loro origini sono antichissime, nel Piemonte Occidentale, precisamente nel Canavese e nella Val di Susa, venivano preparati già dal Medioevo, e venivano offerti in occasioni speciali come matrimoni, battesimi, feste religiose e per il Carnevale.

La quarta edizione si terrà sabato 7 maggio in una cornice davvero splendida e prestigiosa, il Castello Coppedè di Genova, nel quartiere di Quarto. Nei prossimi giorni saranno pubblicate tutte le modalità di partecipazione per una manifestazione sicura per tutti i partecipanti nel pieno rispetto delle normative di sicurezza. Per tutte le informazoni si può visitare la pagina Facebook ufficiale www.facebook.com/campionatomondialedelcanestrello o inviare una mail a info@expovaltrebbia.it

Pubblicato da limontenews

Il magazine di informazione, cultura, eventi e sport dalla Liguria e dal Basso Piemonte

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: