LA SANTA MESSA PER LA GIORNATA MONDIALE DELL’AMMALATO NELLA CHIESA DI SAN DOMENICO A VARAZZE

Domani, venerdì 11 febbraio, si celebra in tutto il mondo la Giornata dell’ammalato e di chi lo assiste, anche Varazze partecipa a questa importante giornata con una Messa Solenne officiata da Padre Daniele Mazzoleni, Priore, dedicata agli ammalati e a chi li assiste, preceduta dalla processione interna aux flambeaux.

La Giornata mondiale dell’ammalato e di chi lo assiste nasce nell’anniversario dell’apparizione della Madonna Bernardette, avvenuta a Lourdes, nel sud della Francia, l’11 febbraio del 1858. Secondo le parole di Papa Francesco gli ammalati e i loro assistenti vanno sostenuti e incoraggiati con le opere e, naturalmente, dalle preghiere di tutti i cristiani, affinché il dolore e la fatica che li accompagnano abbiano il sostegno della nostra Madre Celeste.

Sempre in occasione dell’anniversario del giorno della prima apparizione di Maria S.S. nella grotta di Massaibelle a Lourdes, nella Chiesa dei Cappuccini di Varazze, dove è riprodotta fedelmente una copia della celebre grotta, una Santa Messa ne ricorderà il messaggio nell’omelia della sacra funzione, per alleviare il dolore dei tanti malati, che si trovano nelle abitazioni, negli ospedali o nelle strutture di cura.

Pubblicato da limontenews

Il magazine di informazione, cultura, eventi e sport dalla Liguria e dal Basso Piemonte

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: