
Da oggi sarà possibile utilizzare, nel Comune di Acqui Terme, la app EasyPark, che permette di pagare il parcheggio sulle strisce blu. Questa app si può installare tranquillamente sul proprio smartphone e permette il saldo della sosta senza dover acquistare il biglietto con le monete.
EasyPark è un metodo di pagamento pratico e veloce, già presente in numerose città come Torino, Bologna e molte altre, che permette di attivare, prolungare e interrompere la sosta direttamente dal proprio telefono, pagando solamente il tempo di parcheggio effettivo, rispettando le tariffe stabilite dall’Amministrazione Comunale. Per chi utilizza stabilmente il servizio è possibile ottenere il pacchetto EasyPark Large, con un canone fisso mensile di 2,99 Euro senza nessuna commissione sulle singole soste.
L’app si può scaricare facilmente, basta inserire il proprio numero di cellulare ed avere una propria carta di credito, anche prepagata oppure una carta PayPal, si dovrà poi inserire il codice dell’area di sosta, visibile sui parcometri, il numero di targa del veicolo e l’orario di termine della sosta.
L’assessore alla Polizia Locale del Comune di Acqui Terme, Gianni Rolando, ha spiegato: “ Siamo lieti di aver introdotto questo servizio, che renderà più agevole la sosta a pagamento. Abbiamo deciso di adottare un sistema capace di rispondere alle esigenze di praticità dei cittadini. Crediamo molto nello sviluppo e nella digitalizzazione e penso che l’individuazione di soluzioni che velocizzano gli aspetti quotidiani nella vita dei residenti sia positiva. Il servizio sarà attivo nelle prossime settimane, è sarà un’opportunità molto utile per l’utente, che potrà avviare la sosta comodamente seduto in auto, senza doversi affannare per individuare il parcometro, prolungare la sosta direttamente dal proprio smartphone e utilizzare il metodo di pagamento che preferisce. Una soluzione a passo con i tempi”.