
Si è riunita nella giornata di ieri la Commissione Conisliare Terme ad Acqui Terme, a seguito del comunicato congiunto delle associazioni sindacali UILTuCS, Filcams e Fisascat Alessandria sul rischio di chiusura del Grand Hotel Nuove Terme.
Il Consiglio Comunale di Acqui Terme, a nome di tutta la cittadinanza, ha espresso piena solidarietà a tutti i lavoratori e le lavoratrici del comparto per la situazione molto preoccupante di incertezza. Il Consiglio Comunale chiede, alla proprietà di Terme di Acqui SpA, di fornire delle comunicazioni ufficiali sulle sue reali intenzioni e spiegare le motivazioni di questa grave decisione, che comporterebbe un’ulteriore riduzione del comparto termale, con gravi ripercussioni economiche e occupazionali per il territorio.
Le associazioni sindacali hanno invitato l’Amministrazione Comunale a porre in essere tutte le azioni di supporto a favore dei lavoratori e lavoratrici coinvolti, la Commissione Terme, nell’ambito dei suoi poteri, ha deciso di convocare delle audizioni con entrambe le parti ed i soggetti interessati, per un confronto urgente e costruttivo che persegua l’obiettivo di salvaguardare il futuro del territorio e del comparto termale.