
La trentunesima edizione del Campionato Invernale del Ponente, organizzato dal Comitato dei Circoli del Ponente, formato dal Club Nautico Celle, dalla Lega Navale di Savona, dalla Lega Navale di Sestri Ponente e dal Varazze Club Nautico, con l’ospitalità della Marina di Varazze e il patrocinio del Comune di Varazze è giunto al termine.
Il Campionato, che è stato suddiviso nelle due manches 44 Cup Autumn e 44 Cup Winter, con un totale di undici giornate, si è svolto con dieci prove portate a termine, con la conclusione nel week-end appena trascorso. Sono state ben quarantuno le imbarcazioni che hanno partecipato alla manifestazione, suddivise nelle categorie ORC, IRC e Gran Crociera, che hanno dato vita ad un Campionato combattuto fino all’ultima giornata e di alto livello tecnico. Anche il meteo ha dato il suo contributo in questa edizione, offrendo tante belle giornate soleggiate e condizioni di vento adatte a soddisfare ogni esigenza tecnica.
La classifica generale, dopo dieci prove disputate, ha visto nella Classe ORC la vittoria per Farfallina che, con 12 punti, ha conquistato il titolo di Campione del Ponente, nella Classe IRC vittoria nuovamente per Farfallina e nella Classe Gran Crociera vittoria per Prospettica. La premiazione finale ha visto intervenire l’Assessore del Comune di Varazze, Mariangela Calcagno, che ha portato ai regatanti il saluto dell’Amministrazione Comunale.
Un caloroso ringraziamento da parte del Comitato Organizzatore è andato al Comitato di Regata, presieduto da Roberto Goinavi e coadiuvato da Salvatore Decaro, al Presidente di Giuria, Enrico Pila ed a tutti i soci che si sono resi disponibili con il loro lavoro fondamentale per la riuscita della manifestazione. Al termine della premiazione i partecipanti hanno dato l’arrivederci a novembre con la trentaduesima edizione del Campionato Invernale del Ponente.