TUTTO PRONTO PER LA SECONDA EDIZIONE DEL CAMPIONATO LIGURE DI CLASSE 420

Ritorna, per la sua seconda edizione, il Campionato Ligure della Classe 420 di vela. Il grande successo della prima edizione dello scorso anno, con una media di venticinque barche per ogni regata e la bellezza di sessantasette equipaggi, di cui addirittura quarantacinque under-17 ha spinto ad organizzare una nuova edizione che si preannuncia ancora più bella e combattuta.

La Classe 420 è un natante a vela per due persone, dotato di randa, fiocco e spinnaker, si tratta della classe velica per eccellenza per i più giovani, che permette di entrare nel mondo della vela agonistica e competere con i semiprofessionisti. Questa classe velica nacque per la prima volta nel 1958 in Francia, su idea dell’architetto Christian Maury e dell’industriale Lucien Lanaverre, presso la Scuola di Vela di Socoa nei Pirenei Atlantici.

Saranno otto i circoli velici partecipanti, uno in più rispetto allo scorso anno, si è infatti aggiunto il Circolo Nautico di San Bartolomeo al Mare. Rispetto all’edizione precedente ci sono alcune novità che riguardano il sistema di calcolo delle classifiche ed è stata aggiunta la categoria degli Under 15. Il 20 febbraio a Marina degli Aregai, presso Santo Stefano al Mare, si terrà la premiazione dei vincitori della scorsa edizione.

Pubblicato da limontenews

Il magazine di informazione, cultura, eventi e sport dalla Liguria e dal Basso Piemonte

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: