MATTI…CAPPELLAI MATTI E TANTI EVENTI ALLA LUDOTECA COMUNALE MAGO MERLINO DI CELLE LIGURE

Il mese di febbraio è ricco di eventi alla Ludoteca Comunale Mago Merlino di Celle Ligure, lo spazio per bambini e ragazzi, dai tre fino ai tredici anni di età, gestito dal Comune di Celle Ligure e dal Consorzio Agorà, importante realtà associativa per i giovanissimi del territorio.

Evento principale del mese di febbraio, che ci porta verso il Carnevale, con il Martedì Grasso che si festeggerà il 1°marzo, è Matti…cappellai matti, il concorso di di creazione di cappelli in ludoteca, al quale partecipano i bambini e i ragazzi dai 5 fino ai 13 anni, all’interno della Ludoteca sono messi a disposizione di bambini e ragazzi i materiali per realizzare il loro originale cappello matto ovvero carta, cartone, stoffa e altri materiali da riciclo, colla stick, forbici, matite, colori e i bambini e ragazzi possono anche portare i loro materiali da casa, è ammessa qualunque cosa che si ritenga possa essere utile alla creazione.

I cappelli sfileranno il 1° marzo giorno di Martedì Grasso all’interno della Ludoteca e saranno premiati da una giuria ad hoc, severa e inflessibile, il cappello più originale, il cappello più spiritoso e il cappello creato ad arte.

Gli eventi di febbraio però non si limitano al laboratorio dei cappellai matti, nelle giornate di lunedì 14 e venerdì 25 febbraio per la fascia 6-13 anni ci sarà il Torneo di Magic.

Numerosi gli eventi per i più piccolini della fascia 3-6 anni, si comincia domani con il laboratorio Prepariamo il nostro costume di Carnevale, che si replicherà anche giovedì 17 febbraio, giovedì 10 febbraio sarà la volta di Costruiamo uno sparacoriandoli, mercoledì 16 spazio al Truccabimbi e giovedì 24 la Festina di Carnevale. Novità assoluta è la Ludoteca dei Piccolissimi, per i bambini dai 0 ai 3 anni, con l’appuntamento mercoledì 16 febbraio dalle ore 9 e 15 alle ore 11 e 15 ovviamente accompagnati da un adulto.

Gli eventi della Ludoteca sono tutti con prenotazione obbligatoria da effettuarsi con un messaggio tramite WhatsApp al numero 346-8868209.

Pubblicato da limontenews

Il magazine di informazione, cultura, eventi e sport dalla Liguria e dal Basso Piemonte

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: