CORSO PER LA SICUREZZA IN MARE DELLA I ZONA FIV

Il Comitato I Zona della Federazione Italiana Vela ha organizzato un corso di Offshore personal Survival Training, certificato da World Sailing, per affrontare le navigazioni d’altura e le emergenze in mare, che si terrà il 5 e 6 marzo presso il Centro Federale di Alta Specializzazione di Loano.

Il corso servirà per affrontare le emergenze in mare e per imparare a prevenire e gestire le situazioni difficili che possono verificarsi in uno sport come la vela, la frequentazione del corso è obbligatoria per partecipare alle regate d’altura di grado 1 e 2. Il corso avrà un programma suddiviso in: approfondimento normativo, gestione delle emergenze, esercitazioni pratiche a terra ed in acqua, simulazioni di abbandono dell’imbarcazione e utilizzo dei mezzi di salvataggio. I candidati dovranno essere dotati di un abbigliamento adeguato alle operazioni in acqua, ovvero tuta cerata e stivali, cintura di salvataggio personale automatica o manuale con spinta pari o maggiore a 150 N.

La quota di partecipazione è di 280 Euro a persona per il corso completo e di 180 Euro per il refresh, il numero massimo di iscritti al corso è di ventidue. Tutti coloro che fossero interessati potranno compilare il modulo di adesione in allegato che varrà come preiscrizione e spedirlo entro il 1°marzo tramite mail all’indirizzo i-zona@federvela.it

Pubblicato da limontenews

Il magazine di informazione, cultura, eventi e sport dalla Liguria e dal Basso Piemonte

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: