CELLE CITTA’ DELLA MATEMATICA, L’INVITO AGLI ARTISTI PER LA RINNOVATA GALLERIA

Il Comune di Celle Ligure promuove il progetto Celle Città della Matematica, che ha come obiettivo quello di sviluppare, in collaborazione con ArteinCelle, un percorso di valenza artistico-culturale per valorizzare il territorio e promuoverlo dal punto di vista turistico.

Per portare avanti questo progetto il Comune ha lanciato un invito rivolto agli artisti, a dieci anni dall’inaugurazione, infatti, è previsto un ampliamento della Galleria del Lungomare Sandro Pertini che, da qualche tempo, è diventata l’esposizione permanente della mostra Artisti per la Matematica, dove si possono ammirare le installazioni di trentadue opere che mostrano lo stretto legame tra arte e matematica.

Le opere, donate dagli artisti al Comune di Celle Ligure, saranno installate, in modo permanente, nello spazio espositivo della galleria ampliate e saranno esposte in anteprima al pubblico in occasione della cerimonia di inaugurazione, che si terrà il 17 settembre. L’iniziativa è promossa del Comune di Celle Ligure, su proposta e grazie alla collaborazione dell’Associazione Culturale Scientifica Celle Lab. Le trentadue opere già esposte si possono vedere sul sito: https://www.turismocelleligure.it/it/cosa-vedere/itinerari/percorso-ceramica.html?fbclid=IwAR3quxbVq6lw6zGM5CoX6dnwdfgwfqrcs1iHu1DVQ6G7NpokDisC7JgjxXI per ulteriori informazioni e adesioni si può inviare una mail all’indirizzo c.camoirano50@gmail.com

Pubblicato da limontenews

Il magazine di informazione, cultura, eventi e sport dalla Liguria e dal Basso Piemonte

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: