
L’Abbazia Cistercense di Santa Maria alla Croce di Tiglieto, conosciuta da tutti come la Badia, sarà la protagonista della visita guidata di domenica prossima organizzata dal Parco del Beigua.
L’appuntamento alla visita della prima abbazia dei monaci Cistercensi costruita al di fuori della Francia sarà alle ore 10 e 30 con ritrovo proprio davanti alla Badia, le guide del Parco del Beigua porteranno alla scoperta della Chiesa, dell’Armarium, della Sala Capitolare e del Chiostro che, proprio lo scorso anno, ha celebrato i novecento anni dalla fondazione. I visitatori potranno lasciare la propria automobile presso il parcheggio della Badia, seguendo le indicazioni per raggiungere in pochi minuti la Chiesa da cui partirà la visita. Il Parco del Beigua chiede di presentarsi dieci minuti prima della partenza per la registrazione.
Il costo della visita è di 6 Euro a persona ed è necessario il Green Pass nonché la mascherina, la prenotazione è obbligatoria online entro le ore 18 del giorno precedente fino ad esaurimento dei posti disponibili.