
E’ giunta in redazione la lettera invita dal Consigliere di minoranza del Comune di Novi Ligure, Luca Patelli, del gruppo consigliare Democratici per Novi dove denuncia diversi nodi irrisolti dei problemi cittadini:
Dietro gli slogan politici la realtà ci dice che qui a Novi la misura è colma ormai da tempo e mentre è da più di un mese che non vengono convocati Consigli Comunali o Commissioni , la situazione è insostenibile :
●siamo ancora senza bilancio di previsione al 3 Febbraio
●sull’aumento della TARI non abbiamo ancora ricevuto una risposta che sia una e la comunicazione con i cittadini è stata disastrosa
● non una parola anche sulle difficoltà del nostro sistema sanitario tra ospedale, chiusura di reparti , difficoltà nel prenotare visite e servizio guardia medica .
●avvio del nuovo sistema di raccolta rifiuti con parecchie problematiche presenti ancora oggi
●dopo quasi 3 anni di amministrazione non è stato presentato ancora un progetto esecutivo sul futuro della Città
●Cosa è stato fatto per evitare la chiusura dell’ Agenzia delle Entrate?
●Servizi Sociali tra caos CSP esternalizzazione di servizi e chiusura
●Sport che sta succedendo? al di là delle chiacchiere, le crisi si superano nelle sedi opportune e noi opposizione non siamo stati mai convocati in una apposita commissione per discutere con le Società il futuro dello Sport nella nostra Città.
●Sicurezza, il feticcio della Lega, sul quale alla fine non ci sono sostanziali novità se non l’installazione di qualche telecamera (senza sapere se funzionano) e la sostituzione del Comandante della Municipale, tanto da far vedere che qualcosa è stato fatto.
Il tutto sommato ai soliti problemi che una amministrazione deve affrontare e saper gestire. Questi sono solo pochi punti magari alcuni poco visibili nell’apparenza ma di una certa rilevanza nella gestione di una Città.
Luca Patelli