KARATE, IL MAESTRO BARTOLOMEI TORNA AD ARQUATA DOPO VENT’ANNI

E’ notizia fresca che il carismatico Maestro Marco Bartolomei tornerà ad Arquata dopo 20 anni per seguire i tecnici dell’Usam Karate nel karate tradizionale e nel budo karate mirato alla difesa personale, l’evento si terrà probabilmente un mercoledì sera a marzo presso il Palasport.

Dal 1999 al 2001 il Maestro di origini romane durante i suoi stage mensili aveva entusiasmato i numerosi iscritti dell’associazione locale proponendo allenamenti caratterizzati da grande intensità finalizzati a migliorare la tecnica ed a formare lo spirito marziale dei partecipanti.

Bartolomei è attualmente il rappresentate italiano della KWF, l’organizzazione del noto Maestro giapponese Mikio Yahara. Di tutto rispetto anche il percorso agonistico di Marco che lo ha visto conquistare negli anni ’90 medaglie in svariate competizioni intercontinentali di karate tradizionale JKA. Nel 2019, a 59 anni, è poi tornato a combattere nei Master ottenendo per il tradizionale il podio in Giappone nel torneo KWF ed a Londra in quello FSKA. Nello stesso anno si è cimentato anche nel kumitè sportivo fijlkam ottenendo l’argento agli European Master Games di Torino categoria + 84 kg + 50 anni. L’obiettivo dei dirigenti Usam è, dopo questo imminente evento inaugurale, programmare con il Maestro una serie di appuntamenti con cadenza fissa.

G.P.

Pubblicato da limontenews

Il magazine di informazione, cultura, eventi e sport dalla Liguria e dal Basso Piemonte

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: