E’ NATA METEO 3R, LA APP GRATUITA PER IL METEO NEL NORD OVEST

E’ stata presentata ufficialmente ieri la nuova app Meteo 3R, che consentirà di avere tutti i dati sul meteo in tempo reale nel territorio tra Piemonte, Liguria e Valle d’Aosta, grazie al servizio di seicentocinquanta stazioni meteorologiche sparse su tutto il territorio del Nord Ovest.

L’applicazione, presentata ieri, è il frutto di una collaborazione tra le Regioni e, in particolare dei Centri Funzionali delle stesse. Meteo 3R fornirà delle previsioni elaborate e validate dai meteorologi esperti anziché dagli algoritmi delle app meteo tradizionali, pubblicando anche, in tempo reale, le allerte per rischi naturali conseguenti alle condizioni climatiche del momento.

I dati all’interno della app sono aggiornati costantemente, grazie al monitoraggio delle seicentocinquanta stazioni meteorologiche ufficiali che sono dislocate all’interno del territorio delle tre Regioni. Si potranno avere dati su temperatura, quantità di pioggia caduta, velocità del vento, umidità e altri parametri meteo. Proprio grazie al fatto che le previsioni sono realizzate da meteorologi esperti e non dagli algoritmi, esse si fermano al massimo a tre giorni, quando, spiegano tutti gli esperti, le previsioni diventano poco affidabili. All’interno della app si potrà anche consultare il radar, strumento molto efficace per seguire lo spostamento delle perturbazioni mentre si stanno sviluppando. L’app Meteo 3R si può scaricare gratuitamente da smartphone, pc e tablet senza alcun costo.

Pubblicato da limontenews

Il magazine di informazione, cultura, eventi e sport dalla Liguria e dal Basso Piemonte

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: