
Si svolgerà questo lunedì alle ore 9 e 30, presso la sede dell’Associazione Cultura e Sviluppo di Alessandria, l’ottava assemblea elettiva dei soci di Cia Alessandria, dove sarà eletto il nuovo Presidente Provinciale, che sostituirà Gian Piero Ameglio, che termina il suo doppio mandato quadriennale e, non più rinnovabile.
Dopo otto anni l’Organizzazione eleggerà il suo nuovo rappresentante dei soci, con i lavori che andranno avanti per tutto l’arco della giornata. Ci sarà anche una parte aperta al pubblico, con ospiti e autorità presenti. Tra queste hanno confermato la loro presenza diversi parlamentari del territorio quali Massimo Berutti (FI), Federico Fornaro (MDP), Riccardo Molinari (Lega), Lino Pettazzi (Lega), gli assessori regionali Marco Protopapa e Vittoria Poggio, il consigliere regionale Domenico Ravetti, (PD), il Presidente della Provincia di Alessandria, Enrico Bussalino, il Sindaco di Alessandria, Gianfranco Cuttica Di Revigliasco, il Presidente della Camera di Commercio di Alessandria e Asti, Gian Paolo Coscia, il Presidente regionale di Cia Piemonte, Gabriele Carenini e il Presidente nazionale, Dino Scanavino.
Nel pomeriggio, alle ore 16 e 30 circa, saranno presentati ufficialmente alla stampa il nuovo Presidente provinciale e il nuovo Comitato esecutivo, composto dai sei Presidenti zonali, nel corso di una conferenza stampa che si terrà sempre nella sede di Cultura e Sviluppo.