ANIMALISTI IN PIAZZA A GENOVA CONTRO IL PIANO DI ABBATTIMENTO DEI CINGHIALI

Animalisti in piazza questo pomeriggio a Genova, in Piazza De Ferrari sotto la sede della Regione Liguria, per protestare contro il piano di abbattimenti selettivi dei cinghiali, lo slogan delle associazioni presenti sarà Giù le mani dai cinghiali del Bisagno.

Il mondo delle associazioni animaliste si schiera apertamente contro il piano di abbattimenti deciso dalla Regione Liguria, in accordo con la Asl e il Ministero dell’Agricoltura, per contenere il contagio di Peste Suina Africana.

Si stima che nel torrente Bisagno, che percorre la parte orientale di Genova, arrivando fino ai Comuni di Bargagli e Davagna, vivano stabilmente circa cento esemplari di cinghiali. La rabbia degli animalisti è arrivata anche sui social, con i profili di Asl e Regione Liguria presi d’assalto con lo slogan di non toccare i cinghiali.

Gli addetti ai lavori invece fanno presente che la situazione è preoccupante, a causa delle manifestazioni degli animalisti e perché la campagna di abbattimento degli esemplari è molto complessa, e basta lasciar scappare qualche esemplare per diffondere nuovamente il contagio della Peste Suina Africana. Gli animalisti saranno in piazza durante tutto il pomeriggio, dalle ore 14 fino alle ore 18.

Pubblicato da limontenews

Il magazine di informazione, cultura, eventi e sport dalla Liguria e dal Basso Piemonte

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: