A CELLE LIGURE CONTINUANO I FURTI CON LA TECNICA DEL FLESSIBILE

Da qualche mese, precisamente da novembre, la zona dei Piani della Costa a Celle Ligure è letteralmente presa di mira dai ladri, la tecnica è sempre la stessa, i malviventi si introducono nelle case quando le persone sono fuori e aprono le cassaforti con la tecnica del flessibile.

Una serie di furti, concentrati nella stessa zona, che seguono sempre lo stesso copione, le persone rientrano a casa dal lavoro o da una passeggiata e sentono subito un odore di bruciato in casa, causato dalla cassaforte aperta con il flessibile, il fatto più sconcertante, però, è dato dal fatto che nella zona dei Piani della Costa, dei Bottini e presso la Chiesa di San Michele la maggior parte delle abitazioni ha porte e portoni blindati. Sembra infatti che i malviventi riescano ad entrare nelle case momentaneamente vuote arrampicandosi sulle grondaie e successivamente forzando le finestre dei terrazzi, dei ladri acrobati, purtroppo già visti più volte in questi ultimi anni.

Il bottino solitamente sono banconote i contanti e, soprattutto, gli oggetti preziosi, che vengono rivenduti senza alcun scrupolo tramite alcuni Compro Oro che non indagano molto sulla provenienza della merce. I Carabinieri di Celle Ligure stanno intensificando sia le indagini che i controlli sul territorio per far finire una volta per tutte questi furti.

Pubblicato da limontenews

Il magazine di informazione, cultura, eventi e sport dalla Liguria e dal Basso Piemonte

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: