
Si inaugura questo venerdì presso la sede della Banca Carige di Savona la mostra personale di Narciso, alias Christian Di Fraia, dal titolo “Vetrine d’Artista”, con un allestimento curato dal critico d’arte Silvia Bottaro, Presidente dell’Associazione Culturale Renzo Aiolfi.
All’interno della mostra, visitabile fino al 4 marzo con ingresso libero, si potrà ammirare la poliedricità delle opere di Narciso, che, ogni volta, sono sempre diverse dalle precedenti. L’artista sperimenta, tramite il disegno grafico, tecniche diverse che oltrepassano i confini di quanto già visto, con contaminazioni iperrealiste, pop, surrealiste sempre unite dalla sincerità espressiva.
Il suo eclettismo fa emergere un grande bagaglio di conoscenze sui grandi personaggi del passato e del presente, con una particolare attenzione alla scoperta dei diversi aspetti delle altre culture, sempre alla ricerca di un dialogo, una sorta di gran teatro degli incontri come solo l’arte sa realizzare.
Una serie di opere che ci ricordano la pittura metafisica dei primi decenni del Novecento, capaci di generare un flusso di emozioni e richiami che rendono possibili delle convivenze davvero inaspettate, ogni quadro di Narciso può essere letto come una scena aperta dove ogni elemento diventa credibile o inaccettabile.