
Sabato e domenica la Liguria diventa capitale nazionale del tiro con l’arco, con il Bow Trophy 2022, la più importante manifestazione a livello nazionale di questo sport, che andrà in scena al Palamarco di Albenga.
I più importanti campioni di tiro con l’arco italiani si sfideranno, tra di loro Mauro Nespoli, medaglia d’argento alle recenti Olimpiadi di Tokyo, la squadra formata dai Campioni del Mondo nella gara mista Marcella Tonioli, Vanessa Landi, Alessio Noceti, Sara Noceti e Cinzia Noziglia, il Campione d’Europa Fabio Pittaluga, nonché tanti campioni provenienti da diverse regioni italiane, per un totale di centocinquanta arcieri pronti a darsi battaglia.
La gara è organizzata da Arcieri 5 Stelle con la collaborazione e il patrocinio del Comune di Albenga e della Bocciofila Albenga Asd. Il Sindaco di Albenga, Riccardo Tomatis, ha dichiarato: “Si tratta di un evento di grande livello al quale parteciperanno campioni nazionali, europei e del mondo. Manifestazioni come questa portano, in un periodo tradizionalmente non legato al turismo, un gran numero di sportivi nella nostra città che trascorreranno un fine settimana insieme alle loro famiglie, apprezzando la sua storia e la sua cultura”.