
Gli sciatori dello Sci Nordico Serravalle, una delle pochissime realtà sportive dello sci di fondo nel territorio alessandrino, ha partecipato ad un eventi che ha unito sport e solidarietà nella prestigiosissima Marcialonga che si è tenuta ieri in Val di Fiemme.
A partecipare alla celebre gara di sci di fondo che si svolge nel meraviglioso scenario delle Dolomiti, la coppia Vincenzo La Camera e Andrea Seffusatti, atleta di Cossato nel Biellese affetto da autismo. L’idea era nata nel corso di uno degli ultimi allenamenti sugli sci di fondo la scorsa primavera, ha spiegato Vincenzo La Camera, Presidente dello Sci Nordico Serravalle “Avevo chiesto ad Andrea cosa ne pensasse di partecipare alla Marcialonga 2022 e lui mi ha risposto un secco sì, perfettamente in linea con il suo modo di pensare”.
La partecipazione dello Sci Nordico Serravalle alla Marcialonga della Val di Fiemme è una costante ormai da diversi anni, ma, quest’anno, lo ha fatto anche in una veste particolare, a dimostrazione, ancora una volta, di quanto lo sport sia inclusivo e aiuti ad abbattere le barriere.