BANDO PER PASTICCERE E PANETTIERE DI BORDO ALL’ACCADEMIA DELLA MARINA MERCANTILE DI ARENZANO

Per tutti coloro che sognano di lavorare e cucinare a bordo delle navi, fino al 24 febbraio è aperto il bando di selezione per il Corso ITS di pasticcere e panettiere di bordo, che si svolgerà a Villa Figoli di Arenzano.

Il corso è destinato a ventidue partecipanti, al termine almeno il settanta per cento degli allievi risultati idonei sarà assunto come pasticcere o panettiere a bordo di Costa Crociere. L’Accademia Italiana della Marina Mercantile, che è ospitata all’interno di Villa Figoli, è un polo formativo fondamentale per la blue economy, i percorsi dell’Istruzione Tecnica Superiore dell’Accademia, nel corso dell’ultimo triennio 2019-21 hanno coinvolto quasi mille tra allievi e allieve, duecentocinquanta docenti e settanta aziende, con un tasso di occupazione davvero da record, il novantaquattro per cento.

Per tutti coloro che fossero interessati i requisiti sono: essere cittadini dell’Unione Europea, avere un’età compresa tra i diciotto ed i trentacinque anni, una buona conoscenza della lingua italiana e della lingua inglese, un Diploma quinquennale di Scuola Secondaria Superiore Alberghiera ad indirizzo cucina o un Diploma di Scuola Secondaria Superiore presso gli Istituti Professionali di Stato per l’enogastronomia e l’ospitalità alberghiera sempre ad indirizzo cucina, sono ammessi anche persone in possesso di un Diploma generico quinquennale di Scuola Secondaria Superiore e in possesso da almeno un anno di un’esperienza lavorativa o di un corso di formazione e stage nel settore pasticceria o panetteria.

Il corso avrà una durata biennale, con un totale di duemila ore di cui ottocento di didattica e milleduecento di stage presso gli imbarchi di Costa Crociere. Per tutte le informazioni in merito si può contattare il numero di telefono 010-8998424 o inviare una mail a selezioni-arenzano@faimm.it il sito ufficiale è www.accademiaospitalitacrociere.it

Pubblicato da limontenews

Il magazine di informazione, cultura, eventi e sport dalla Liguria e dal Basso Piemonte

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: