A NOVI LIGURE AUMENTA L’INDENNITA’ PER SINDACO E ASSESSORI

Aumenta, a partire dal mese di febbraio, l’indennità della carica di Sindaco di Novi Ligure, a cui seguirà una seconda maggiorazione a partire dal gennaio 2024, l’aumento delle indennità riguarderà anche gli Assessori e il Presidente del Consiglio Comunale.

A partire dal 1 febbraio il Sindaco riceverà un emolumento mensile pari a 3396 Euro, rispetto ai 2788 attuali, mentre dal gennaio 2024 l’indennità passerà a 4140 Euro mensili. Il Vicesindaco vedrà il suo compenso aumentato da 1533 a 1868 Euro, mentre dal gennaio 2024 il compenso salirà a 2277 Euro mensili mentre gli Assessori e il Preidente del Consiglio Comunale vedranno l’indennità passare da 1254 a 1528 Euro e, successivamente a 1863 Euro. Rimane fermo il gettone di presenza dei Consiglieri, che è di 19,99 Euro a seduta, in media sono convocati 1-2 Consigli Comunali ogni mese.

Non discutiamo le scelte del Consiglio Comunale di Novi Ligure, non conoscendo da vicino i motivi che hanno portato all’aumento dei compensi al Sindaco, del Vicesindaco e degli Assessori. Tuttavia ci facciamo una domanda, ma in un periodo come questo in cui gli italiani soffrono per la crisi economica, tra la chiusura di molti negozi, lavoratori licenziati e attività, dal turismo allo spettacolo, in grave difficoltà, una cosa come questa non rappresenta uno schiaffo a chi fa davvero difficoltà ad arrivare a fine mese?

Pubblicato da limontenews

Il magazine di informazione, cultura, eventi e sport dalla Liguria e dal Basso Piemonte

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: