LA SECONDA EDIZIONE DEL CONCORSO LIGURIA DA GUSTARE

Tutto pronto per la seconda edizione del concorso video e fotografico Liguria da Gustare, con le iscrizioni che si concluderanno lunedì 31 gennaio e la consegna dei video che dovrà pervenire entro il 25 febbraio, il concorso è riservato alle scuole e vuole promuovere le bellezze del territorio tra le giovani generazioni.

Il concorso Liguria da Gustare è organizzato da GLFC, Regione Liguria, Salone Agroalimentare Ligure, Slow Food, Ufficio Scolastico Regionale e dal Comune di Finale Ligure in collaborazione con Palazzo Ducale di Genova e gli Enti Parco Regionali Liguri. Il contest è rivolto a tutti gli istituti scolastici liguri che, con le proprie competenze e creatività sono invitati a raccontare di come un ingrediente o un prodotto del territorio ligure abbia, nel corso degli anni, ispirato una ricetta che, nel corso del tempo, è diventata la testimone dell’identità di quel luogo.

I temi proposti sono: Lista di ingredienti e prodotti del territorio dei Parchi Liguri, l’Atlante Agroalimentare della Regione Liguria, i prodotti a marchio Olè, i Presidi Slow Food in Liguria e La storia in piazza: raccontare la storia.

Le scuole potranno avvalersi di una formazione gratuita online, in collaborazione con il Genova Liguria Film Commission e del Centro Studi Amadeo Peter Giannini, dell’Assessorato all’Agricoltura della Regione Liguria e di Palazzo Ducale. La premiazione finale si terrà il 12 marzo presso la Vizion Plaza del Salone dell’Agroalimentare di Finale Ligure nella frazione di Finalborgo. Per tutte le informazioni si può telefonare al numero 010-8680850 oppure inviare una mail a info@glfc.it

Pubblicato da limontenews

Il magazine di informazione, cultura, eventi e sport dalla Liguria e dal Basso Piemonte

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: