
Apre i battenti sabato e sarà visitabile fino a domenica 13 febbraio presso il Circolo degli Artisti di Albissola Marina, la mostra personale della pittrice, ceramista e floreal design Annamaria Rossini dal titolo AllegroVivo.
L’inaugurazione avverrà alle ore 17 e la mostra sarà visitabile ogni giorno dalle ore 16 fino alle ore 19 con ingresso libero. Annamaria Rossini è nata e vive a Vado Ligure, dopo aver conseguito il diploma in Pianoforte al Conservatorio Antonio Vivaldi di Alessandria, senza aver mai tralasciato la musica, svolgendo per anni l’attività di insegnamento della musica nelle scuole, ha sviluppato un rapporto tra il linguaggio musicale e quello visivo, utilizzando fiori e materiale vegetale.
Nel corso degli anni Annamaria Rossini ha conseguito il diploma in Decorazione e dimostrazione floreale presso l’Istituto Floreale per Amatori di Sanremo, con un particolare riferimento alla scultura floreale moderna, astratta, decorativa ed espressiva, le caratteristiche perfette per una floreal designer. L’artista ha partecipato a numerosi concorsi nazionali e internazionali, ottenendo premi e riconoscimenti.
L’artista nel realizzare le sue opere utilizza nuove tecniche, con acrilici, ceramica e collage, la musica è la sua autentica musa ispiratrice delle sue tele e delle sue creazioni. Le sue opere sono comparse in tantissime esposizioni collettive, ottenendo sempre degli ottimi giudizi da parte dei critici.