IL PROGETTO FOOD AMBASSADOR PER LA PROMOZIONE DEI PRODOTTI TIPICI DELLA LIGURIA

Sono state definite le date degli incontri formativi e di apprendimento del progetto Food Ambassador, nato per aumentare la consapevolezza dell’importanza dei prodotti DOP della Liguria, da utilizzare nei menù per i clienti e i turisti del comparto HoReCa.

Con questo progetto tutti potranno diventare Food Ambassador dei prodotti tipici della Liguria, il progetto, in particolare, sarà focalizzato su tre prodotti l’olio extravergine di oliva DOP della Riviera Ligure, il basilico genovese DOP e i vini liguri DOCG.

Negli ultimi anni è nata sempre di più la consapevolezza di valorizzare le eccellenze enogastronomiche, che stanno diventando, sempre di più, un fattore trainante del turismo. Il primo incontro si è tenuto ieri a Finale Ligure, oggi si terrà ad Imperia mentre i prossimi tre saranno il 23 febbraio nel Tigullio, il 24 febbraio a La Spezia e infine l’ultimo incontro il 28 febbraio a Genova.

Roberta Moreno, dell’Agenzia Regionale per la Promozione Turistica ha spiegato che il progetto Food Ambassador rende protagonisti tutti i referenti della filiera, proprio per questo sono stati creati dei momenti dedicati alla formazione e al netwroking, per creare una squadra capace di veicolare al consumatore tutta la qualità e la tradizione del patrimonio enogastronomico DOP della Liguria.

Pubblicato da limontenews

Il magazine di informazione, cultura, eventi e sport dalla Liguria e dal Basso Piemonte

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: