ANGELO FERRARI NOMINATO COMMISSARIO PER L’EMERGENZA PESTE SUINA AFRICANA

Dopo l’incontro avvenuto ieri tra il Presidente della Liguria, Giovanni Toti, il Ministro delle Politiche Agricole, Stefano Patuanelli, il Ministro della Salute, Roberto Speranza e l’Assessore all’Agricoltura della Liguria, Alessandro Piana, è stato nominato il Commissario per l’emergenza legata alla Peste Suina Africana, si tratta di Angelo Ferrari.

Il nuovo Commissario è direttore dell’Istituto sperimentale Zooprofilattico di Piemonte Liguria e Valle d’Aosta. Nel corso dell’incontro la Regione ha chiesto ai Ministri di sostenere adeguatamente gli allevatori e di evitare in tutti i modi che i danni legati all’emergenza colpiscano l’intera filiera e l’economia dell’entroterra ligure.

La Regione Liguria ha anche chiesto un pacchetto di ristori, per arginare il problema e riaprire al più presto questo territorio che è ricchissimo di attività legate al turismo outdoor. L’Assessore all’Agricoltura, Alessandro Piana, ha spiegato che si sta mappando il focolai, cercando di limitare ulteriormente la zona critica, in modo da far partire gli abbattimenti selettivi e, contemporaneamente, iniziare a dare un sostegno agli allevatori di suini che hanno subito danni diretti e indiretti da questa situazione.

Pubblicato da limontenews

Il magazine di informazione, cultura, eventi e sport dalla Liguria e dal Basso Piemonte

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: