AL LICEO PEANO DAL PROSSIMO ANNO IL CORSO SCIENTIFICO QUADRIENNALE

Il Liceo Peano, a partire dal prossimo Anno Scolastico 2022-23, attiverà un corso quadriennale di Liceo Scientifico. Il corso consentirà di accedere all’Esame di Stato e acquisire la maturità scientifica identica a quella del corso quinquennale. Il nuovo corso è possibile in quanto il monte ore per ciascuna disciplina e il curriculum di formazione è identico a quello dei cinque anni, senza tagli di contenuti o abbreviazione di pecorso ma con un’attività didattica rimodulata e concentrata sui nuclei fondanti.

La decisione di perseguire l’obiettivo del Liceo quadriennale, sul modello del formato europeo, si presenta per il Liceo Peano come un’opportunità e una sfida, l’opportunità è quella di inserire la realtà locale in un contesto nazionale più ampio, in grado di favorire l’insediamento degli studenti in ambiti di studio e lavoro alle stesse condizioni dei loro coetanei europei, proponendo un percorso di conoscenze e competenze non inferiore al percorso quadriennale.

I dipartimenti disciplinari hanno proposto una rielaborazione del Curriculum didattico, articolandolo intorno a tre cardini progettuali, ritenuti irrinunciabili e funzionali ad una proposta formativa coerente, valida nell’ottica della formazione permanente, in grado di fornire agli studenti le competenze indispensabili alla loro realizzazione professionale e umana. L’iscrizione al Liceo scientifico quadriennale è possibile già a partire dal prossimo Anno scolastico, il Liceo Peano è a disposizione per qualunque informazione.

Pubblicato da limontenews

Il magazine di informazione, cultura, eventi e sport dalla Liguria e dal Basso Piemonte

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: