LA TERZA MANCHE DEL CAMPIONATO INVERNALE DEL GOLFO DEL TIGULLIO CONFERMA LE BARCHE AL VERTICE

Si è svolta ieri la terza manche della 46°edizione del Campionato Invernale Golfo del Tigullio, importante manifestazione velica, organizzata sotto la regia del Comitato Circoli Velici del Tigullio, diretto dallo storico organizzatore Franco Noceti.

La regata si è svolta nelle giornate di sabato e domenica nelle acque del Golfo di Lavagna, caratterizzate da un vento discreto e tempo variabile. Sono state una quarantina le imbarcazioni che hanno partecipato a questa terza manche, divise tra le classi ORC, J80 e Libera.

La Classe ORC 1 ha visto la vittoria di Skarp, Landmark 43 di Vincenzo De Falco del Circolo della Vela Erix, che ha centrato tre successi di fila, davanti a Tengher di Alberto Magnani dello Yacht Club Italiano. Nella Classe ORC 2 si è imposto To Be, Italia 1198 di Stefano Rusconi dello Yacht Club Italiano davanti a Imxitinente, X35 di Adelio Frixione dello Yacht Club Italiano e Free Lance di Federico Bianchi della Lega Navale Italiana di Chiavari e Lavagna.

Nella Classe J80 prosegue il dominio di Jeniale! di Massimo Rama della Lega Navale Italiana di Sestri Levante, con tre vittorie di fila tra sabato e domenica, davanti a J Bes di Eros Rossi del Club Velico Sori e Padawan di Donald Hart della Lega Navale Italiana di Genova. Nella Classe Libera infine al comando c’è Sakura di Andrea Busso dello Yacht Club Chiavari davanti a Miran di Sergio Somaglia del Club Nautico Marina di Genova e Ariarace di Azzimonti-Preda del Circolo Nautico Rapallo.

Il prossimo appuntamento, che chiuderà la terza manche e assegnerà la 46°edizione del Campionato Invernale del Tigullio si svolgerà sabato 5 e domenica 6 febbraio nelle acque del Golfo del Tigullio. Le imbarcazioni dei circoli provenienti da fuori Tigullio sono ospitate, per tutta la durata del campionato, nel Porto di Lavagna, partner della manifestazione insieme a Quantum e Grondona.

Pubblicità

Pubblicato da limontenews

Il magazine di informazione, cultura, eventi e sport dalla Liguria e dal Basso Piemonte

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: