
Un nuovo servizio della ASL 3 Genovese per il Distretto Socio Sanitario 8, che comprende i cinque Comuni della Valle Stura, ovvero Campo Ligure, Masone, Mele, Rossiglione e Tiglieto nonché Arenzano e Cogoleto, ovvero l’Infermiere di famiglia e comunità.
Il nuovo servizio di assistenza è rivolto agli anziani ed è completamente gratuito, l’infermiere di famiglia e comunità si occupa di sostenere la salute della popolazione anziana attraverso interventi informativi ed educativi sulla sana alimentazione, l’attività fisica, la prevenzione degli incidenti domestici, le attività di svago e la socializzazione. Opera inoltre in collaborazione con il Medico di Medicina Generale per un adeguato controllo delle patologie croniche, agevola il collegamento tra i cittadini e i servizi sanitari disponibili sul territorio, facilitandone l’accesso.
L’infermiere di famiglia e comunità si può contattare presso il Poliambulatorio di Rossiglione dal lunedì al venerdì dalle ore 8 alle ore 14, contattando Madina Dagnino al numero di telefono 333-6295565 o inviando una mail a madina.dagnino@asl3.liguria.it