VALANGA DI PODI PER IL VALDIGNE TRIATHLON AI CAMPIONATI INVERNALI WINTER DI COGNE

La magia del triathlon, in versione invernale, ha avuto il suo apice lo scorso week-end a Cogne, nel meraviglioso scenario naturale della nota località turistica valdostana, dove si sono svolti nell’ordine i Campionati Italiani di Winter Triathlon Assoluti e di Categoria e i Campionati Italiani Junior, seguiti dalle gare promozionali di Winter Triathlon dedicate ai più giovani.

L’organizzazione è stata perfetta, così come le condizioni meteo, con una grande partecipazione si moltissime società, provenienti soprattutto dall’Italia del Nord. Per gli atleti del Valdigne Triathlon il week-end si è concluso con ottimi risultati, con vittorie, podi e prestigiosi piazzamenti. Nel Campionato Italiano Junior, dove potevano concorrere anche gli Youth B, una grande soddisfazione per l’oro conquistato dal cuneese Guglielmo Giuliano, autore di tre frazioni di ottimo livello per il giovane di Boves, che ha preceduto, nella sfida tutta in famiglia, il fratello più giovane Riccardo Giuliano, autore di una frazione di mountain bike sulla neve davvero strepitosa che gli è valsa l’argento.

Nella Junior Fermminile ottima prova per la torinese Francesca Rondelli, che ha conquistato l’argento italiano con tre frazioni regolari e di alto livello. Per il Valdigne Triathlon gli Junior hanno visto la bellezza di tre podi su sei disponibili, con grande soddisfazione da parte della società.

Nella gara di Campionato Assoluto e di Categoria, ancora ottime prestazioni per gli atleti verde-turchese-oro. Tra le S4 un argento della cuneese Chiara Costamagna, al debutto nel Winter Triathlon, che ha dimostrato, dopo un 2021 di grandi risultati, di essere pronta per bissare i successi nella nuova stagione agonistica. Nel maschile è salito sul podio il valdostano Davide Bajo, conquistando l’oro tra gli S2. Ottimi piazzamenti anche per Andrea Mattiazzo, al debutto assoluto con i colori del Valdigne, per Stefano Interlandi mentre molta sfortuna per Carlo Sabbia, a causa di un involontario errore di percorso.

Grandi soddisfazioni anche nelle Gare Giovanili, tra le Youth A una doppietta sul podio con le torinesi Silvia Turbiglio e Ludovica Sabbia, che hanno conquistato l’oro e l’argento, tra gli Esordienti medaglia d’oro per il giovanissimo Marco Turbiglio, tra i Ragazzi un buon quarto posto per Tommaso Strazzari, mentre sfortunata la gara del fratello Lorenzo, che ha dovuto abbandonare mentre stava disputando una gara di vertice.

Molto soddisfatti i tecnici e i dirigenti di Valdigne Triathlon presenti sul campo gara, che hanno applaudito le splendide prestazioni dei loro atleti, il focus si sposta adesso sulle prossime gare nazionali e internazionali di Winter Tritahlon e sulla stagione di Duathlon.

Pubblicato da limontenews

Il magazine di informazione, cultura, eventi e sport dalla Liguria e dal Basso Piemonte

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: