
La Liguria, e in particolare la cittadina di Andora ha ospitato, questa domenica, la prima regata internazionale di vela delle Classi ILCA. Un grande successo, grazie anche alla giornata particolarmente mite e soleggiata con un vento perfetto per tutto il corso della manifestazione. La gara è stata organizzata grazie al supporto del Comune di Andora, della Guardia Costiera e del Circolo Nautico Andora.
Nella Classe ILCA 4 vittoria per Alessia Ricucci del Circolo Orza Minore di Lecco, davanti a Nina Parodi ed Ella Mirzai, entrambe del Circolo Velico Lago di Lugano. Tra i migliori italiani da segnalare Federico Sansone del Circolo Velico Arenzano e Elena Madesani, del Club Nautico Andora. Tra i giovanissimi Under 16 il primo classificato è Antonio Donelli del Circolo Velico Lago di Lugano per i maschi e Martina Mulone del Circolo Nautico Ilca per le femmine.
La Classe ILCA 6 ha visto la vittoria di Lorenzo Pedrari, della Fraglia Vela Malcesine di Verona, che si è aggiudicato l’Overall e si è classificato come primo Under 19, al secondo posto Matteo Plodari del Circolo Velico Bellano e al terzo posto Michelangelo Vecchio del Varazze Club Nautico. Tra gli Under 17 maschile vittoria per Filippo Rogantin del Varazze Club Nautico e nell’Under 21 femminile vittoria per Matilde Garaventa dello Yacht Club Italiano.
Nella Classe ILCA 7 vittoria di Tito Van Roomen dello Yacht Club Ascona, davanti a Luca Riccobene dello Yacht Club Italiano e Antonio Caprì del Club Nautico Loano.