ALL’USAM KARATE UN’INTENSA PROGRAMMAZIONE AGONISTICA CON FULVIO SOLE

Foto Fabio Pestarino

Già da diversi anni Arquata Scrivia può vantare la periodica presenza di un’eccellenza dello sport italiano, si tratta del pluricampione della nazionale di karate Fulvio Sole.

Questo eccezionale atleta professionista del Gruppo Sportivo Fiamme Gialle può vantare un incredibile palmares e la cosa più strabiliante è quella di essere l’unico ad aver vinto medaglie a livello internazionale sia nel kata (forme) che nel kumitè (combattimento).

La collaborazione dell’Usam Karate con il maestro genovese è finalizzata ed elevare il livello di un gruppo di agonisti interclub, tutti cintura nera provenienti dal bacino delle migliori scuole del novese; le lezioni sono dedicate alla specialità del kata. Fulvio Sole ha raggiunto i massimi livelli in questa tipologia di competizione, che prevede l’esecuzione di complesse tecniche predeterminate de eseguirsi senza avversario, nelle gare a squadra, che richiedono come ulteriore difficoltà sincronismo con i compagni, in team con gli altrettanto famosi atleti di caratura mondiale Luca Valdesi e Lucio Maurino.

In vista delle prossimi qualificazioni regionali Fijlkam (federazione ufficiale Coni) e della ventilata possibilità di creare una squadra provinciale di Ente di Promozione Sportiva gli allenamenti saranno intensificati con frequenza mensile fino a Giugno.

G.P.

Pubblicità

Pubblicato da limontenews

Il magazine di informazione, cultura, eventi e sport dalla Liguria e dal Basso Piemonte

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: